La telerefertazione secondo Caresmed
La Telerefertazione è un servizio di Telemedicina che consente ai tuoi clienti di ricevere una refertazione firmata da parte di medici specialisti nelle discipline associate all’area diagnostica indagata.
Caresmed offre questo servizio su tutti gli screening della propria gamma, arricchendoli della raccolta di informazioni relative ai principali fattori di rischio associati alle patologie indagate.
Gli specialisti stilano un referto sulla base dell’esito strumentale dello screening appena effettuato e delle risposte a un questionario anamnestico che viene sottoposto al cliente durante l’esame.
Entro 24 ore dal momento del caricamento sulla piattaforma da parte del tecnico che svolge l’esame, nella sezione a te dedicata della piattaforma di Telerefertazione, troverai i referti firmati dallo specialista, che potrai in seguito consegnare ai tuoi clienti.
I vantaggi per la tua farmacia
La Telemedicina al di fuori dell’Area Cuore (ECG e Holter) rappresenta senza alcun dubbio il futuro della Farmacia dei Servizi. Implementare questa importante innovazione fin da subito apporterà alla tua Farmacia i seguenti vantaggi:
Il valore per il tuo cliente
Il tuo cliente ha il vantaggio di ottenere comodamente, in brevissimo tempo e a costi estremamente competitivi una diagnosi di primo livello, stilata da uno specialista, sulla sua salute e sulla funzionalità degli apparati esaminati, che potrà in seguito condividere con il proprio medico curante.
Domande e risposte
In cosa consiste?
In un servizio di Telemedicina che consente ai tuoi clienti di ricevere una refertazione firmata da parte di medici specialisti nelle discipline asso- ciate all’area diagnostica indagata.
Cosa viene refertato, esattamente?
Gli specialisti stilano un referto sulla base dell’esito strumentale dello screening appena effettuato e delle risposte a un questionario anamnestico che viene somministrato al cliente durante l’esame.
Chi si occupa dell’inserimento dei dati nella piattaforma?
Se ne occupa il tecnico che esegue l’esame, attraverso l’accesso alla piattaforma di Telemedicina, dove vengono caricati gli esiti strumentali e le schede anamnestiche dei clienti da lui raccolte.
I tempi di svolgimento degli esami si allungano?
Nel caso di giornate di Screening con Telerefertazione è opportuno considerare 5-6 minuti in più a esame per la raccolta dei dati anamnestici e l’inserimento degli stessi in piattaforma.
In che tempi mi arriva il referto firmato?
Entro 24 ore dal momento del caricamento sulla piattaforma da parte del tecnico che svolge l’esame, nella sezione a te dedicata della piattaforma di Telemedicina Discovery, troverai il referto firmato.
Cosa devo fare io?
Solo due cose: dare l’accesso alla rete Wi-Fi del tuo negozio al tecnico che svolge l’attività di screening e stampare il referto che arriverà in seguito sulla piattaforma, per la consegna brevi manu al tuo cliente.
Qual è il valore per il mio cliente?
Il tuo cliente ha il vantaggio di ottenere comodamente, in brevissimo tempo e a costi estremamente competitivi una diagnosi di primo livello stilata da uno specialista sulla sua salute e sulla funzionalità degli apparati esaminati, che potrà in seguito consegnare al proprio medico curante.
I dati sanitari dei clienti sono sicuri e protetti?
Assolutamente sì. La piattaforma di Telemedicina Discovery di Lifecare Italia è certificata Dispositivo Medico in Classe I dal Ministero della Salute e i dati in essa contenuti sono rigorosamente inaccessibili se non da te e dal medico refertante.
I costi dei referti cambiano a seconda dello Screening effettuati?
No, se hai acquistato dei pacchetti di refertazione, il costo di ognuno non cambia in funzione della tipologia di esame che viene telerefertato. In questo modo avrai la massima flessibilità di impiego.
Che beneficio ne ricavo per la mia attività?
La Telemedicina al di fuori dell’Area Cuore (ECG e Holter) rappresenta senza alcun dubbio il futuro della Farmacia dei Servizi. Implementare questa importante innovazione fin da subito apporterà alla tua Farmacia i seguenti vantaggi:
- innalzamento della qualità percepita di servizio erogato ai clienti
- distinzione dalla concorrenza che ancora non fornisce il servizio
- fidelizzazione della tua clientela, in virtù dell’opportunità a loro data
- aumento della marginalità sul singolo esame
Ti interessa la Telerefertazione?
Contattaci compilando e inviando il modulo qui a fianco per avere maggiori informazioni sulla nostra proposta di Telerefertazione.