Erogazione professionale del servizio

Caresmed garantisce una rete di collaboratori certificati

Il titolare della farmacia o il direttore della stessa deve sempre controllare che le figure professionali di cui si avvale siano abilitate ed iscritte ai propri ordini o collegi professionali, se esistenti. Caresmed propone alle farmacie partner una rete di operatori sanitari riconosciuti e con titoli di studio in Biologia, Farmacia e Infermieristica, per garantire un servizio professionale e affidabile.

Ogni collaboratore segue un corso pratico e teorico sulla metodica e sull’attrezzatura utilizzata, con test finale e attestazione all’uso dello strumento e all’esecuzione dello screening.

Ogni giornata di screening è inquadrata come un contratto di appalto affidato dalla farmacia (appaltante) alla nostra società (appaltatrice), per l’esecuzione dell’attività di screening.

Questa situazione impone di rispettare il Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ovvero il testo unico in materia di sicurezza sul lavoro. Ai fini del rispetto del Decreto ogni collaboratore è inquadrato a norma di legge, anche a tutela della farmacia ospitante in caso di ispezione da parte dell’Ispettorato del Lavoro.
Ogni Collaboratore inoltre è assicurato e coperto da polizza RCT (Responsabilità Civile per danni a Terzi) e RCO (Responsabilità Civile per danni all’Operatore).
Tutto questo, oltre a rispettare le norme vigenti in tema di legislazione sul lavoro, rappresenta una garanzia per la farmacia che a tutti gli effetti è padrona di casa.

Iscriviti alla Newsletter

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano i termini di servizio di Google Privacy Policy e Termini di servizio.